Come aderire

INDICATE sta mettendo in collegamento istituzioni culturali ed esperti al fine stabilire un network d’interessi comuni a supporto dello sviluppo del progetto.

Siete un’Istituzione culturale, un centro di ricerca, un’università o una piccola o media impresa? Partecipate ad altri progetti nel campo del patrimonio culturale digitale? Siete una e-Infrastructure disposta a collaborare con la comunità culturale? Siete interessati alle attività di INDICATE?

Contattateci all’indirizzo di posta elettronica info@indicate-project.org.

Per maggiori informazioni, potete scaricare il cooperation agreement e inviarlo al coordinatore del progetto.

Per una cooperazione più forte fra le istituzioni è, inoltre, possibile siglare un Memorandum of Understanding, documento ufficiale che descrive le relazioni e i ruoli tra le istituzioni coinvolte nella gestione del patrimonio culturale e i fornitori di e-Infrastructure nell’ambito di INDICATE.

Quali sono i benefici?

  • far parte di una nuova comunità cross-domain interdisciplinare che sarà al centro della Digital Cultural Heritage Virtual Research Community;
  • essere informati sui progressi compiuti dalla ricerca nell’ambito del patrimonio culturale digitale e delle politiche a livello internazionale;
  • partecipare alle attività di dissemination e training;
  • poter riutilizzare i materiali prodotti dal progetto in contesti accademici e professionali.